Vendita Olio Extravergine Nocellara dell’Etna

Azienda di Produzione e Vendita di Olio Biologico Extravergine Di Oliva 100% Italiano, Nocellara dell’Etna.

L’azienda Olio Castro fondata nel 2004 Produce e vende Olio Biologico Extravergine Di Oliva 100% Nocellara dell’Etna, si distingue per una percentuale di acido oleico del 10%, e una molitura del raccolto nell’arco di 24 Ore.


Quindi, se stai cercando un olio biologico di alta qualità proveniente dal territorio Siciliano realizzato con il 100% di Olive Nocellara dell’Etna, nel nostro negozio online puoi acquistare confezioni in bottiglia da 0.50 LT. e 0.75 LT. e in Latta da 3 LT. e 5 LT.
Ti garantiamo che il nostro olio è un prodotto realizzato interamente con olive siciliane e raccolte in uliveti presenti nel Territorio dell’Etna. L’olio Castro si distingue per l’alta qualità delle olive appartenenti alla categoria tassonomica “Cultivar” Nocellare dell’Etna.

Caratteristiche

La Nocellare Etna è un olio della Sicilia in prevalenza coltivato nel territorio di Paternò e nei paesi contigui alla falde dell’Etna come nel territorio di Biancavilla. L’olio Extravergine Nocellara dell’Etna si caratterizza pr un livello di acidità molto basso, il nostro olio infatti ha una precentuale di acido oleico del solo 10%, inoltre è ricco di polifenoli e quindi di proprietà antiossidanti utile nella prevenzione di patologie cardiovascolari e neuurologiche. A tavola l’olio Nocellare dell’Etna si contraddistingue per un’alta digeribilità ed è ottimo per condire cibi cotti o crudi. Si tratta di un olio extravergine molto pregiato ed apprezzato dagli esperti.

Nessun prodotto chimico

La nostra azienda è in grado di offrirti la migliore qualità di Olio Extravergine di Oliva Biologico proveniente da Olive siciliane. L’Azienda nasce nel 2004 ed ha iniziato ad acquistare piccoli fondi terreni agricoli trasformandoli in nuove piantagioni di “Uliveti Nocellara dell’Etna”.

La nostra produzione di olive è situata alle pendici dell’Etna a Biancavilla in Provincia di Catania, Zona D.O.P. Monte Etna, su territori di origine vulcanica (altitudine 555 metri s.l.m.), questo ci permette di lavorare i nostri prodotti senza l’ausilio di prodotti chimici.

Shop

Puoi acquistare il nostro Olio direttamente sul sito cliccando sulla pagina Shop del sito o cliccando sul pulsante in basso.

Riconoscimenti

La nostra produzione vanta una produzione di alta qualità e prestigio, i nostri sforzi sono stati ripagati da numerosi riconoscimenti e premi. Per visualizzare i nostri riconoscimenti visita la nostra pagina:

Informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’olio Extravergine Nocellara dell’Etna ti rimandiamo al link di Wikipedia dove sono riportati tutte le caratteristiche come la Morfologia, i caratteri agronomici e biologici ed industriali.

Vendita Olio Extravergine Nocellara dell'Etna